Atlantis Club | Il Gruppo

I Viaggi di Atlantide

Nel 1982 ha inizio una storia di lavoro e di passione per i viaggi e il turismo che la famiglia Radici intraprende nel territorio bresciano. Nel tempo, l’iniziale attività intrapresa da Enrico Radici legata alle agenzie di viaggio si espande e coinvolge numerose città europee specializzandosi come tour operator per i viaggi organizzati in bus. Il passo successivo è avvenuto nel novembre 2003 quando nasce Impresa Viaggi Sea Line, fondata dai figli Pierre e Paolo Radici, che acquisisce il brand I Viaggi di Atlantide, operatore specializzato sulla destinazione Capo Verde e Portogallo.

A breve viene data una svolta al marchio, potenziando fin da subito gli investimenti destinati alle risorse umane specializzate e agli uffici all’estero, nonché ampliando in maniera esponenziale la programmazione con l'introduzione, fra le altre, di destinazioni del tutto inedite sul mercato italiano.

L’operatore trova le sue origini nell’arcipelago di Capo Verde, per poi arricchirsi nel corso dell’ultimo decennio di numerose destinazioni in Africa come Kenya, Zanzibar, Madagascar e Mauritius; Portogallo con le principali proposte tour, Algarve & Azzorre; Porto Santo e Madeira; l’approdo in Egitto con la proposta Mar Rosso, crociere e tour nel 2012; fino all’inserimento delle Baleari nell’estate 2014. Altresì, non mancano nella programmazione dell’operatore un’accurata selezione di mete internazionali tra cui Emirati Arabi, Maldive, Seychelles, Thailandia solo per citarne alcune. Diverse destinazioni hanno segnato la storia del tour operator poiché ne hanno sottolineato l’unicità: mete quali Porto Santo, incantevole isola dell’Atlantico, o la Gambia, un gioiello culturale africano, sono state proposte per la prima volta e in esclusiva da I Viaggi di Atlantide al turismo nazionale. 

Il tour operator presenta oggi una configurazione articolata e in continua evoluzione, in grado di offrire ai suoi clienti viaggi di qualità a prezzi convenienti verso mete insolite, spesso alternative al turismo di massa oppure viaggi ricercati cuciti su misura come un abito sartoriale. Il know dell’operatore e lo sviluppo delle gestioni alberghiere sono due tra gli ingredienti più importanti che hanno permesso sino ad oggi questa formula vincente.

I Viaggi di Atlantide è un tour operator la cui offerta turistica è considerata specialista e trasversale: dal solo volo, alla settimana in All Inclusive in uno dei suoi incantevoli Villaggi Atlantis club oppure in Resort internazionali della linea generalista Viaggia Smart, dal fly & drive al tour tutto compreso, dalla proposta tailor made della linea Viaggi su misura.

L’attuale offerta turistica de I Viaggi di Atlantide presenta alcuni capisaldi della propria programmazione che vengono affiancati dalle immancabili novità di stagione per garantire un perfetto stile Atlantide in ogni nuova esperienza di viaggio, riconfermandosi come partner affidabile per un mondo da scoprire.