Atlantis Golf | Destinazioni

Canarie

L’arcipelago delle Isole Canarie, conosciuto anche come “Islas Afortunadas” o isole dall’eterna primavera, è ubicato al largo della costa occidentale africana nella Regione Atlantica denominata Macaronesia che comprende, oltre che le Canarie, gli arcipelaghi delle Azzorre, delle Isole Selvagge, Capo Verde e parte del Marocco; distano circa 1.100 Km dalla Spagna. Le Canarie sono parte integrante del territorio Spagnolo e sono composte da sette isole principali tutte di origine vulcanica: Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote, El Hierro, La Palma e La Gomera. 

Tutte le isole sono uno dei luoghi migliori del mondo per trascorrere le vacanze in qualsiasi momento dell’anno: sette isole diverse e uniche, con un clima favoloso e  spiagge dalla natura selvaggia e vulcanica.

GEOGRAFIA 

Le isole Canarie sono un grande arcipelago di sette isole maggiori due isole minori, tutte di origine vulcanica. Sono situate nell’Oceano Atlantico, al largo dell’Africa nord-occidentale.

CLIMA 

Il clima è sempre primaverile durante tutto l’anno e le acque dell’Oceano sono mitigate dall’influsso della corrente del Golfo.

FUSO ORARIO 

-1 durante l’ora solare italiana, anche quando vige l’ora legale.

DOCUMENTI E VISTI 

Sufficiente la carta di identità valida per l’espatrio, oppure il passaporto individuale. 

VACCINAZIONI 

Nessuna obbligatoria, si consigliano i farmaci di uso personale e disinfettanti intestinali. 

LINGUA 

La lingua ufficiale è lo spagnolo, ma vengono parlate anche l’inglese, l’italiano, il francese e il tedesco.

VALUTA 

La moneta ufficiale delle isole è l’Euro. 

ELETTRICITÀ 

La corrente è a 220V.