Focus Vacanze | Strutture

Croazia

Appartamenti a Novalja

PRESENTAZIONE

Tutti gli appartamenti proposti sono molto confortevoli, distano dai 50 ai 500 mt dal mare, sono dotati di terrazza o balcone e parcheggio. 

POSIZIONE

Grazie alla popolare spiaggia di Zrce, Novalja è considerata la Piccola Ibiza dell’Adriatico. Situata nel golfo mansueto dalla parte nord-ovest dell’isola di Pag, questa città è il porto principale dell’ isola e il suo centro turistico più famoso.

L’Isola di Pag, naturalmente, non è solo Novalja, da vedere infatti anche Pag, la capitale, una piccola città quattrocentesca piena di bellezze artistiche, buoni ristoranti e localini soft, l’ideale per una gita di un giorno, senza fretta e se c’è voglia di relax.

Consigliamo di visitare anche Lokunja con i suoi fondali marini ricchi di fango dalle propietà curative. Caska non possiamo perderla se vogliamo fare una piccola immersione: in fondo al mare c’è una città romana del IV secolo, forse la famosa Atlantide…

RISTORANTE E BAR

Novalja è conosciuta anche per il buon vino, formaggio e piatti tipici a base di agnello di Pag oltre a molte altre prelibatezze.

Ricca di ristoranti che soddisfano tutte le tasche e i gusti e numerosi bar dove consumare colazioni dietro irrinunciabili lenti di occhiali da sole e ampie aree free wi-fi. Tra i ristoranti, ne segnaliamo alcuni: il Kastel ha una cucina mediterranea ed è intimo e più raccolto della maggior parte degli altri, ma soprattutto ha un buon rapporto qualità-prezzo; il Konoba 85 si trova in una traversa della piazza centrale di Novalja e offre buon pesce a poco prezzo.

SPORT E TEMPO LIBERO

Non si può star fermi e quando non si balla si va alla ricerca di altre emozioni! Biking, Climbing, Bungee Jumping e immersioni sono solo alcune delle attività proposte da questa destinazione spettacolare. Sulla spiaggia di Zrce, c’è la struttura per il Bungee Jumping dove per smaltire l’ adrenalina basta salire su quella specie di gru e lasciarsi andare con la testa verso il mare, anche di notte.

SPIAGGIA

Le spiagge di Pag regalano ai turisti una varietà incredibile di emozioni e scenari, grazie ad una delle coste insulari più lunghe dell’intero Adriatico. Vale la pena farsi un giro per le spiagge più belle, perché ve ne sono di isolate, rocciose, sabbiose, profonde, attrezzate o selvagge. Tra le tante segnaliamo STRASKO, RUCICA, POVLJANA, SIMUNI, BABE, CASKA, TRINCEL.

SERVIZI

Tutti gli appartamenti sono attrezzati con una fornitura di stoviglie completa e lenzuola. Aria condizionata da pagare in loco (facoltativo) con supplemento di 6 euro al giorno ad appartamento.