Viaggi su Misura | Destinazioni

Portogallo

Il fascino mistico

Il Portogallo è lo Stato più occidentale d’Europa, uno dei Paesi più affascinanti del nostro continente, carico di fascino, nel quale abbandonarsi alla varietà delle sue numerose bellezze storiche e paesaggistiche distribuite in tutto il territorio continentale e nelle sue isole: città d’arte, pellegrinaggi religiosi, coste assolate, natura a perdita d’occhio e vacanze mare per un Paese la cui ricca offerta turistica lascia senza fiato con i suoi 830 km di costa, interamente affacciato sull’Oceano Atlantico, offre al visitatore coste ricche di storia e angoli remoti dove il tempo sembra essersi fermato, scogliere e lunghe spiagge a sud, imponenti montagne e valli lussureggianti a nord regalano la possibilità di fantastiche camminate immersi nella natura.

Il punto di partenza per un viaggio in Portogallo è Lisbona, la capitale, che adagiata su sette colli e sulle rive del fiume Tago offre al turista una grande varietà di scelta, tra visite, escursioni, divertimento, relax e shopping con i suoi contrasti unici, trasformandola in una città vivace, dinamica ed appassionata. Oporto è la seconda più grande metropoli del Portogallo, città dalle origini antiche ormai proiettata nel presente industrializzato. La città vecchia, nel quartiere di Ribeira, è stata costruita sulle colline che sovrastano il fiume Douro e oggi è patrimonio mondiale dell’UNESCO, e le famose cantine dove si produce il porto, tipico vino locale.

CLIMA

Il Portogallo è uno dei Paesi più caldi dell’Europa e il suo clima è di tipo mediterraneo ma varia significativamente da una regione all’altra, influenzato dall’altezza, dalla latitudine e dalla vicinanza al mare, che garantisce inverni miti. I mesi primaverili ed estivi sono soleggiati e le temperature sono molto alte in luglio e agosto, mentre il periodo più piovoso va da novembre a marzo.

FUSO ORARIO

Rispetto all’ora solare italiana quella del Portogallo è indietro di 1 ora, anche quando vige l’ora legale.

DOCUMENTI E VISTI

Per entrare in Portogallo è necessaria la carta di identità valida per l’espatrio, senza timbro di rinnovo. In alternativa è possibile utilizzare anche il passaporto in corso di validità.

VACCINAZIONI

Non sono richieste vaccinazioni particolari, ma è consigliabile portare con sé dall’Italia i farmaci di uso personale. I cittadini italiani che si recano in Portogallo possono ricevere gratuitamente le cure mediche previste dall’assistenza sanitaria pubblica locale se dispongono della Tessera Sanitaria. 

LINGUA

La lingua ufficiale è il Portoghese.

VALUTA

La moneta ufficiale è l’Euro. 

ELETTRICITÀ

La corrente è a 230 V con prese elettriche europee.

VIAGGI

Tour Portogallo Autentico

tour

9 GIORNI/8 NOTTI 

PARTENZE: da Oporto VENERDÌ - da Lisbona LUNEDÌ (su richiesta)

Gran Tour e Santiago

tour

8 GIORNI/7 NOTTI 

PARTENZE: da Lisbona VENERDÌ - SABATO / da Oporto LUNEDÌ - MARTEDÌ / da Santiago MARTEDÌ - MERCOLEDÌ /(giorno di partenza a seconda del periodo)

Mini Tour del Portogallo

tour

5 GIORNI/4 NOTTI 

PARTENZE:  da Lisbona VENERDÌ - SABATO (giorno di partenza a seconda del periodo)

Portogallo Storico

tour

8 GIORNI/7 NOTTI

Il Sud del Portogallo

tour

8 GIORNI/7 NOTTI

Il Nord del Portogallo

tour

8 GIORNI/7 NOTTI

Portogallo in Pousadas

tour

8 GIORNI/7 NOTTI