Viaggi su Misura | Destinazioni

Canada

Il Canada, delimitato a nord dal Mar Glaciale Artico, a nord-est dalla baia di Baffin e dallo stretto di Davis che lo separa dalla Groenlandia, a est dall’Oceano Atlantico, a sud dagli Stati Uniti e a ovest dall’Oceano Pacifico e dall’Alaska, è il secondo paese del mondo per estensione dopo la Russia.

Difficile sintetizzare in poche righe quello che è parte del Canada, perché è un insieme di varie cose: innanzitutto la natura, tutta da scoprire! Fuori dai centri abitati si potranno vivere avvincenti avventure ed esperienze emozionanti.

Quasi fittizio nella sua cristallina bellezza lo scenario del lago Louise nel Parco Nazionale del Banff, lo specchio del quale si riflettono le Montagne Rocciose.

Questo Paese offre molto di più delle meraviglie naturali, del fascino delle rilassanti zone rurali, degli aceri e delle cascate del Niagara.

Sicuramente merita più di una breve visita di passaggio la regione del Québec, con l’incantevole Montreal e i suoi edifici storici, con le scogliere calcaree e le boscose colline, con il calore degli abitanti che scioglie il freddo quasi siberiano.

Toronto, che nella lingua della Prima Nazione degli Uroni significa “luogo d’incontro”, è in effetti un luogo di accoglienza e comunione, un crocevia internazionale dove giungono genti da tutto il mondo in visita o per viverci.

Una cosa è certa: scoprirete che il tempo della vacanza non vi basta! Sfruttatelo al massimo!

CLIMA

Data la grande vastità del territorio, il clima varia notevolmente da zona a zona. Gli inverni sono molto rigidi nella maggior parte delle regioni del Paese, particolarmente nell’entroterra dove le temperature medie oscillano intorno ai -15°. La costa occidentale gode di inverni meno rigidi e piovosi. Il periodo più consigliato per visitare il Canada è da maggio a settembre. Molto suggestivi sono anche altri periodi dell’anno in cui i colori e l’atmosfera creano spettacoli unici.

FUSO ORARIO

Comprende 6 fusi orari. L’ora locale rispetto all’Italia varia da - 4:30 ore da Terranova e Labrador a  - 9 ore da Yukon. L’ora legale è in vigore dalla seconda domenica di marzo alla prima domenica di novembre.

DOCUMENTI E VISTI

È richiesto il passaporto con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce tuttavia che il passaporto abbia validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso nel Paese. Dal 15 marzo 2016 le autorità canadesi hanno ufficialmente comunicato che i cittadini italiani che si recheranno per un soggiorno di breve durata (sotto i 6 mesi) in Canada per via aerea dovranno munirsi dell’”electronic travel authorization” (ETA), simile all’ESTA statunitense. La richiesta dell’ETA dovrà essere effettuata online, mediante il pagamento con carta di credito della somma di 7 dollari canadesi, sarà valida poi per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto.

Si consiglia comunque di contattare, prima di intraprendere il viaggio, gli Uffici diplomatici e Consolari del Canada in Italia e all’estero per acquisire informazioni aggiornate riguardo a possibili modifiche di tali termini. 

VACCINAZIONI

Non sono richieste vaccinazioni.

LINGUA

Inglese e francese sono le lingue ufficiali. Il francese è prevalente in Québec e diffuso in New Brunswick ed è parlato in tutti gli Uffici dell’Amministrazione Federale.

VALUTA

La moneta ufficiale è il Dollaro Canadese (1 CAD circa 1,46 €)

ELETTRICITÀ

La corrente è a 110 V/60 Hz. Si consiglia un adattatore a due lamelle piatte.

VIAGGI

Tour da Toronto a New York

tour

TORONTO, NIAGARA FALLS, CORNING, WILLIAMSPORT, WASHINGTON D.C.,LANCASTER, FILADELFIA, MANHATTAN, NEW YORK

8 GIORNI/7 NOTTI
 

Tour Est del Canada

tour

MONTREAL, QUEBEC, TADOUSSAC, OTTAWA, GRANANOQUE, THOUSAND ISLANDS, TORONTO

8 GIORNI/7 NOTTI 

Gran Tour Canada & Stati Uniti

tour

MONTREAL, QUEBEC, TADOUSSAC, OTTAWA, GANANOQUE, THOUSAND ISLANDS, TORONTO, NIAGARA FALLS, CORNING, WILLIAMSPORT, WASHINGTON DC, LANCASTER, FILADELFIA, MANHATTAN, NEW YORK

13 GIORNI/12 NOTTI 

 

 

Tour Avventura in Slitta

tour

MONTREAL, FIORDO SAGUENAY, QUEBEC CITY, MONTREAL

8 GIORNI / 7 NOTTI